• Home
  • Aree
  • Mobilità sostenibile

Area Ingegneria/Architettura per la mobilità sostenibile

Il Team di ingegneri della Officine Kairòs è specializzato in Mobilità Sostenibile su misura per Regioni e Comuni, Enti Parco, Unioni di Comuni, Club di Prodotto, Gruppi di azione locale (GAL), Musei, sistemi territoriali.
Realizza studi di fattibilità e progetti in materia di ciclo-pedonalità. Realizza rilevi sul posto (con relativa resa grafica e relazione), individua le criticità del percorso su corridoi naturali, come risorse territoriali di fiumi e/o canali, su altri tipi di risorse lineari come ferrovie e strade dismesse, su vie di transumanza, vie romane e/o vie di pellegrinaggio. Verifica e fa l'analisi dei costi per lo stato e la qualità della viabilità. Redige piani di riorganizzazione degli spazi urbani finalizzati alla tutela della mobilità sostenibile. Analizza ed elabora studi per la valorizzazione turisco-escursionistisca dei territori.
Realizza studi di fattibilità per lo sviluppo sostenibile economico legato al turismo ambientale e naturalistico, mediante la creazione di reti di itinerari connesse a strutture ricettive. Realizza sperimentazioni di zone 30 e shared space. Redige Piani Ciclistici e Piani della pedonalità. Redige piani di abbattimento delle barriere archittettoniche.

Officine Kairòs